martedì 7 gennaio 2014

Gatti fermaporta!


 
Le feste natalizie si sono appena concluse, e già sono tornata nel pieno  della routine. Però ho un post carino da pubblicare, che riguarda ancora ..........i regali di Natale! So che la maggior parte di voi non ne vuol più sapere, ma non mi importa un fico secco :P La verità è che noi mamme ci siamo impegnate tanto per realizzare handmade questi gattini da regalare alle maestre della scuola materna Malaguzzi di Pescara, riciclando di tutto, dalle stoffe alle setole delle scope, dalle paillettes alle borchiette di feltro, che mi dispiaceva non divulgare anche questo nostro lavoro. Vi presento pertanto i nostri gattini fermaporta :)


 
 
Ecco noi mamme alle prese con ago e filo. Abbiamo costituito una catena di montaggio efficientissima: Pompea imbastiva, Sabrina tagliava e cuciva, io mettevo i sassolini ed Alberta infine imbottiva :)
 
 
 

 
 Alla fine della serata gli 8 gatti stavano in piedi, non restava che decidere cosa utilizzare per decorare i musetti.

 
 
 
 
Ecco mio padre alle prese con le fustelle, per tagliare le pupille da un vecchio avanzo di vilpelle.  Gli ho fatto tagliare anche dei cerchietti più grandi di feltro bianco, sempre per gli occhi.
 
 
Per dare un po' di luce, abbiamo messo delle perline all'interno delle pupille. Le setole della scopa ci sono tornate molto utili nella realizzazione delle vibrisse...eppoi tanta colla a caldo :))))
Siamo state brave, che ne dite?!?
Buon Anno A tutti!!!!

1 commento:

  1. Ciao! Che dire bellisssimi vedo che anche tu non scherzi ... siamo creative ... un proverbio dice ... se vuoi puoi!
    Per cui cerchiamo di fare di tutto e se possibile di riuscirci al meglio! ;-)
    Un abbraccio ciao MiKy

    RispondiElimina